
Altro weekend ricco di impegni e ricco di soddisfazioni
Termina all’8° posto la nostra U15 Lexus al prestigioso memorial Mikeal Brugnara
Esordio vincente per la nostra U17 nel campionato regionale che centra la prima vittoria
Vittoria anche per l U19 nella seconda giornata del campionato regionale
Arrivano 2 ko in serie C e D
Di seguito le cronache dei match
Cornuda Triveneto vs ANODICA SCALIGERA 3-0 (25-21, 25-22, 26-24)
In quel di Cornuda si è disputata una gara che poteva avere un altro risultato ma che nei momenti determinanti il giovane montecchio non raccoglie
Primo set gli avversari più esperti trovano nel fondamentale d attacco il loro cavallo di battaglia e usano il muro castellano.
Fotocopia il secondo che con l opposto avversario che sale in cattedra montecchio non riesce a staccare
Terzo e ultimo set dove montecchio lotta ma alla fine cede sotto la battuta e l attacco avversario.
Polisportiva Qui Sport vs OSMO Montecchio 3-0 (25-21, 25-13, 25-17)
Brutta prestazione per i ragazzi della Osmo che giocano davvero una brutta partita.
Qualche assenza di troppo incide sul morale e sulla prestazione della squadra, che non riesce a giocare con il solito buon piglio e cede per 3-0.
Commenta così coach Macente:
“Abbiamo giocato una gara davvero brutta, i ragazzi sono consapevoli di aver messo in campo una brutta prestazione e un atteggiamento troppo rinunciatario, sappiamo che non possiamo permettercelo e dobbiamo avere bene in chiaro l’obiettivo di come affrontare il campionato di serie D.”
FAB MONTECCHIO vs G.S. S.Angelo 3-1 (25-21, 22-25, 25-18, 25-23)
Gara chiaro scuro in cui i giovani della Fab non esprimono al meglio il loro gioco, contro una squadra che fa nel fondamentale di difesa la sua arma vincente, con la sconfitta del secondo set per montecchio si riprende e stacca il 3 set, quarto set avanti il S.Angelo ma Montecchio recupera e vince 25 a 23, portando a casa 3 punti fondamentali
REPACK MONTECCHIO vs Aduna Sanizoo 3-1 (24-26, 25-20, 25-22, 25-21)
Arriva la vittoria all’esordio nel campionato regionale, vittoria che permette di conquistare 3 punti importanti per la classifica.
Dopo un primo set sfuggito ai vantaggi i ragazzi della Repack si scrollano di dosso l’emozione e trovano le giuste misure per rimontare e conquistare la vittoria per 3-1.
Un primo set all’insegna dell equilibrio vede la formazione ospite conquistare il set ai vantaggi, nel secondo set Montecchio si scioglie e in contrattacco risulta più incisiva conquistando il set per 25-20. Il terzo e quarto set sono una fotocopia dopo un inizio equilibrato arriva la vittoria nella parte finale (25-22, 25-21).
Memorial Mikael Brugnara – LEXUS MONTECCHIO
Si conclude con un bel 8° posto il prestigioso memorial Mikael Bruganara, torneo nazionale riservato alla categoria U15 con alcune delle migliori realtà nel panorama nazionale.
Un buon piazzamento per i ragazzi targati Lexus, che nella giornata di sabato giocano un’ottima pallavolo riuscendo a imporsi per 2-0 rispettivamente su Tione, Bologna e La Piave, nella partita finale al termine di un’autentica battaglia arriva la sconfitta per 2-1 contro Montichiari, poi finalista del torneo. Nella giornata di domenica arriva la sconfitta ai quarti con San Donà per 2-0, i ragazzi subiscono il colpo e cedono per 2-0 contro Fano, nella finale 7°-8° arriva un ko contro il Trentino Volley.
Un buon torneo dove i ragazzi di coach Vallortigara sfoderano ottime prestazioni e giocano una buona pallavolo, ottima esperienza che permette di guardare con maggior fiducia per gli ultimi impegni regionali.
Il commento di coach Vallortigara:
“È stata veramente una bella esperienza, nella giornata di sabato abbiamo espresso un’ottima pallavolo giocando punto a punto con Montichiari e strappando una bella vittoria con Bologna. Domenica purtroppo un brutto secondo set con San Donà ha compromesso la serenità dei ragazzi che hanno poi subito la delusione della sconfitta. Ritorniamo a casa comunque soddisfatti e arricchiti, come sempre questo torneo e questa esperienza porta benzina per la parte finale di stagione, adesso dobbiamo guardare con fiducia i prossimi impegni.”
CALENDARIO IMPEGNI SETTORE GIOVANILE:
2°D: HTF vs Aurora ’79 Sab 11/03 ore 20:00 Pal “Marco Polo”
Serie D: OSMO vs G.S. S Angelo Sab 11/03 ore 21:00 Pal “Don Milani”
Serie C: ANODICA SCALIGERA vs Volley Veneto Sab 11/03 ore 21:00 Pala “Collodi”
U17: Bassano Volley vs REPACK Dom 12/03 ore 11:00 “CMP Arena”
U19: Aduna Volley vs FAB Dom 12/03 ore 11:30