
Arriva ancora una vittoria per la serie C targata Anodica che conquista 3 punti importanti
Conclude da imbattuta il girone interprovinciale la nostra U14 SEICI che vince contro il Meledo e termina al primo posto in classifica
Arrivano 2 ko nelle sfide regionali contro il Volley Treviso per le nostre U19 e U15, cede anche la serie D contro il San Donà e doppio ko in seconda divisione per l’HTF.
Di seguito le cronache dei match
ANODICA SCALIGERA vs 4Stars Sefamo 3-1 (23-25, 25-15, 28-26, 25-17)
Arriva ancora una vittoria, Montecchio conquista la seconda vittoria consecutiva e conferma la vittoria dell’andata. Una gara dai 2 volti per i ragazzi di coach Guiotto, che subiscono e faticano nel primo e terzo set, mentre dominano e giocano in maniera fluida nel secondo e quarto set. Una gara davvero importante sopratutto per il morale e per la classifica, visto il sorpasso ai danni del Monselice.
Il primo set parte punto a punto dove la formazione ospite gioca una buona gara e Montecchio fatica a trovare ritmo, il set sfugge ai vantaggi per 23-25. Nel secondo i ragazzi di coach Guiotto rientrano con una marcia diversa e vincono agevolmente per 25-15. Nel terzo Montecchio si smarrisce nuovamente, Sefamo prova ad approffitarne, i giovani castellani non mollano e vincono ai vantaggi 26-24. Il quarto set Montecchio parte bene e si aggiudica il set per 25-17.
VT Furlan Project vs OSMO Montecchio 3-1 (25-18, 25-20, 23-25, 25-14)
Non trova punti l’OSMO Montecchio nella trasferta con il VT Furlan, partita tosta per i ragazzi di coach Macente che interpretano al meglio la gara nella fase centrale del match ma non basta per portare a casa punti.
Nel primo set la formazione di casa parte bene e trova il break decisivo nella parte finale chiudendo per 18-25. Nel secondo set l’OSMO reagisce nel migliore dei modi e riesce a giocare punto a punto per ampi tratti del match, cedendo solo nel finale 20-25.
Il terzo set è decisamente più equilibrato con Montecchio bravo a sfruttare qualche imprecisione di troppo della formazione di casa e conquistare il set per 23-25. Nel quarto non c’è storia la formazione di casa parte forte e i giovani castellana subiscono il contraccolpo cedendo 25-14.
Volley Treviso vs FAB MONTECCHIO 3-0 (25-17, 25-21, 25-16)
Inizia l’avventura nel campionato regionale con la sconfitta contro il forte Volley Treviso, una partita di buon livello per i ragazzi di coach Guiotto.
Una partita dai due volti per i ragazzi griffati FAB che a tratti giocano con grande intensità e fiducia, strappando ottimi break, mentre a tratti sembrano troppo intimoriti dalla formazione di casa. Ora appuntamento alla seconda gara del campionato regionale in programma domenica alle 11 al Pala Collodi contro il G.S S.Angelo.
HTF MONTECCHIO vs Longare Volley 1-3 (16-25, 25-22, 19-25, 18-25)
Bassano Volley PSC – HTF MONTECCHIO 3-1 (25-22, 25-14, 21-25, 25-16)
Doppia sconfitta per i ragazzi dell’HTF che non riescono a esprimersi al meglio in entrambe le partite. Nella prima gara una brutta partenza viene ripresa giocando una buona pallavolo, la gara sfugge nel finale. Nella seconda con Bassano un Montecchio insufficiente lascia vita facile alla formazione di casa che conquista la vittoria per 3-1.
Il commento di coach Vallortigara:
“Sicuramente negativo questo weekend, non siamo stati bravi ad affrontare al meglio le gare e le sconfitte sono il giusto risultato. Adesso abbiamo un momento importante, dobbiamo assolutamente dimenticare questo weekend e ritornare ad affrontare le gare con il giusto spirito.”
Volley Treviso vs LEXUS MONTECCHIO 3-0 (25-12, 25-14, 25-12)
Arriva il secondo ko nel girone regionale contro il forte Treviso che si impone nettamente in 3 set.
I ragazzi targati Lexus iniziano con un buon piglio la partita giocando punto a punto, Treviso non barcolla e accelera, Montecchio accusa il colpo e cede.
Îl commento di coach Vallortigara:
“Avevamo iniziato bene la prima parte di set, poi alla prima difficoltà abbiamo perso troppe sicurezze e non siamo stati bravi a replicare lo spirito iniziale. Peccato, contro formazioni di questo calibro è necessario avere la giusta dose di aggressività e la capacità di non abbattersi.”
SEICI MONTECCHIO vs Meledo 3-0 (25-9, 25-8, 25-20)
Vittoria che fa chiudere al meglio il campionato interprovinciale con il primato in classifica e 12 vittorie su 12 partite!
Chiusa la fase a gironi con l’imbattibilità per i ragazzi di coach Vallortigara che ora attendono la semifinale contro il Bassano Volley per il titolo U14 Vicenza-Verona.
Vittoria per 3-0 contro il Meledo, ampio spazio per tutti i ragazzi che hanno potuto dimostrare e dare il loro contributo.
Adesso attesa per le date della semifinale, formula che prevede l’accesso alla finalissima a chi vincerà 2 partite.
CALENDARIO IMPEGNI SETTORE GIOVANILE:
U15: LEXUS Montecchio vs Verona Volley Mer 29/02 ore 19:30 Pal “Marco Polo”
Serie D: Pol. Qui Sport vs OSMO Montecchio Sab 04/03 ore 21:00 Pala “Trecenta”
Serie C: Cornuda Volley vs ANODICA SCALIGERA Sab 04/03 ore 21:00 Pal “Cornuda”
U15: LEXUS MONTECCHIO – “Memorial Brugnara” Sab-Dom 04-05/03 Trento