
L’Attiva accede alla finale interterritoriale ed è un risultato storico per il Volley Castellana, che si trova in finale di tutte le categorie nel campionato di Vicenza/Verona, frutto di un grande lavoro e di un’importante crescita del nostro settore giovanile.
L’under 19 Osmo lotta ma cede 1-3 nella semifinale regionale, mentre termina il proprio cammino nel campionato regionale la nostra under 17 Repack.
Di seguito le cronache dei match del weekend:
Serie C – Anodica Scaligera
Girone B serie C, Anodica Scaligera vs Volley Treviso 3-2 (25-21, 22-25, 25-20, 18-25, 15-11)
L’Anodica Scaligera vince in casa una combattutissima gara contro il Volley Treviso, che a dispetto della giovane età (la squadra è composta da atleti under 17) ha dato filo da torcere ai castellani portandoli fino al tie break. L’andamento della partita è stato altalenante, con diversi capovolgimenti di fronte e con diversi scambi lunghi e spettacolari dove entrambi i sestetti in campo non si sono risparmiati. Alla fine ha prevalso la squadra più esperta, che nei momenti cruciali del tie break ha saputo capitalizzare con maggiore lucidità le occasioni a disposizione.
Under 19 – OSMO
Semifinale regionale U19, Osmo vs Pallavolo Padova 1-3 (22-25, 26-24, 15-25, 23-25)
Arriva una sconfitta nella semifinale d’andata della semifinale per i ragazzi della OSMO che lottano ma cedono per 1-3 contro la Pallavolo Padova.
Una gara giocata sul filo dell’equilibrio dove la formazione ospite è brava a trovare l’allungo nei punti decisivi e portare a casa il set.
L’OSMO scende in campo con Zanovello al palleggio e Croce opposto, Guardavascio e Giusto gli schiacciatori, Bartolini e Parise i centrali e Penzo libero.
Nel primo set la formazione ospite trova un break iniziale, ma i ragazzi di coach Dal Maso recuperano e impattano sul 15 pari, prosegue una lotta punto a punto ma gli ospiti trovano la zampata finale e chiudono per 22-25.
Partenza più decisa nel secondo set per i ragazzi dell’OSMO che trovano un buon break 16-12, gli ospiti impattano sul 19-19 e inizia nuovamente una lotta punto a punto, ma Penzo e compagni trovano il sangue freddo necessario e chiudono ai vantaggi 26-24.
Dal Maso rivoluziona il sestetto causa l’infortunio di Giusto nel secondo set, ma i padroni di casa non riescono a trovare il giusto ritmo e gli ospiti conquistano agevolmente il set 15-25.
Farina per l’infortunato Giusto e l’Osmo ritrova il piglio necessario per lottare, l’intero set è un susseguirsi di break da una parte all’altra ma qualche errore di troppo fa si che gli ospiti conquistino set (23-25) e partita.
Appuntamento ora a Domenica 8 per la gara di ritorno, dove servirà una prestazione super per provare a centrare la finale regionale di categoria.
Under 18 – Edil Restauri
Riposo
Under 17 – Repack
Quarti di finale regionale U17, Silevolley Casier vs Repack 3-1(25-13, 19-25, 25-19, 27-25)
Niente da fare per la nostra under 17 Repack che termina il proprio cammino nel campionato regionale contro un’ottima Sile Volley.
La squadra di coach Bozzo cede anche nella partita di ritorno, dopo una sfida equilibrata e lottata punto a punto, nella prima sfida una sconfitta per 1-3 (20-25, 25-20, 23-25, 24-26).
Nel primo set i castellani faticano a trovare il ritmo giusto e subiscono l’entusiasmo dei padroni di casa e il set viene perso per 25-13.
Nel secondo set arriva la reazione dei nostri ragazzi, che macinano un’ottimo gioco e spingono al servizio, conquistando il secondo set e riaprendo il discorso qualificazione.
Nel terzo set una tensione iniziale permette il break dei padroni di casa, i ragazzi della Repack provano la rimonta ma i padroni di casa spinti dal proprio schiacciatore sono bravi a chiudere set e qualificazione (25-19).
Nel quarto set la formazione di casa si porta avanti ma i ragazzi di coach Bozzo non si arrendono e impattano sul 23 pari, ma il punto a punto premia il Sile che conquista il quarto set.
Under 15 – Lexus
Quarti di finale regionale U15, Domenica 8/5/2022
Under 14 – Attiva
Semifinale interterritoriale, Attiva vs Bassano Volley 3-1 (25-19, 18-25, 25-15, 25-9)
Ed è finale!
Risultato storico per il Volley Castellana, che centra tutte le finali Interterritoriali di categoria nella provincia di Vicenza\Verona!
Grande soddisfazione per questa finale, arrivata grazie alle 2 belle e convincenti vittorie contro il Bassano Volley, che dimostrano lo sforzo e l’ottimo lavoro svolto in questi anni nel settore giovanile.
Una vittoria per i ragazzi di coach Vallortigara sofferta ma meritatissima, partenza razzo dei ragazzi dell’Attiva che conquistano il primo set dopo l’iniziale vantaggio (25-19). La reazione ospite e l’ottimo servizio mettono alle corde i giovani castellani, che cedono il set per 18-25.
Nel terzo set una maggiore determinazione e un’ottima fase di rigiocata permette subito di trovare un buon margine di vantaggio e chiudere il terzo set con il punteggio di 25-15.
A finale ottenuta i ragazzi giocano a mente libera e tutti i ragazzi a disposizione rispondono alla grande conquistando il quarto set per 25-9.
Appuntamento a Domenica 8 Maggio per la finalissima contro i pari età della Pallavolo Legnago, si prospetta una partita equilibrata e spettacolare per coronare i campioni interprovinciali.
Forza ragazzi!