
Ancora l’Attiva protagonista, vittoria ai quarti regionale e semifinale regionale guadagnata! L’Anodica lotta contro la Simplast ma cede, continua la striscia di vittorie dell’under 18 Edil Restauri.
Di seguito le cronache dei match del weekend:
Serie C – Anodica Scaligera
Girone B serie C, Simplast VBV vs Anodica Scaligera 3-1 (25-23, 21-25,25-23, 25-19)
L’Anodica Scaligera perde fuori casa il derby vicentino contro Simplast VBV dopo una gara molto combattuta nella quale i giovani castellani hanno dato filo da torcere ai più navigati avversari. Dopo aver perso di misura il primo set e aver vinto il secondo, ragazzi di coach Dal Maso si sono trovati in vantaggio anche nel terzo set ma hanno subito il ritorno del Simplast che si è portato sul 2-1. Il quarto set ha da subito preso un’inerzia favorevole al Simplast, che pur non avendo vita facile ha chiuso l’incontro sul 3-1 finale.
Under 18 – Edil Restauri
Finale 1-3 posto U18 Challenge, Pol. Santa Croce vs Edil Restauri 0-3 (26-28, 17-25, 11-25)
Ancora una vittoria per i ragazzi dell’ Edil Restauri che vincono la prima partita della finale a 3 per la conquista del campionato under 18 challenge.
Una gara iniziata in salita con il primo set vinto al fotofinish (26-28), per poi crescere e conquistare il secondo set con più tranquillità (17-25) e il terzo set chiudere agevolmente per 11-25.
Appuntamento ora a Domenica 29 contro l’Avolley Young per l’ultima partita del girone che decreterà la vincitrice del campionato.
Under 14 – Attiva
Quarti regionali U14, Attiva vs Pol. Tergola 3-1 (25-20, 24-26, 25-8, 25-6)
E sarà SEMIFINALE! Una bellissima vittoria contro la Polisportiva Tergola regala l’accesso alla semifinale regionale in data 28 Maggio.
Una gara dai 2 volti per i ragazzi di coach Vallortigara che partono con eccessiva tensione ma terminano imponendosi nettamente.
Nel primo set regge l’equilibrio, nessuna delle 2 formazioni riesce a trovare un break, l’Attiva è fallosa e contratta nel gioco, ma un buon turno al servizio fa chiudere il set a favore dei nostri ragazzi (25-20). Il secondo set inizia ancora punto a punto, un break dell’Attiva e il successivo 24-21 fa pensare al meglio, ma qualche errore di troppo e poca lucidità fanno sfuggire il set a favore degli ospiti (24-26). Il match sembra ora in salita per i ragazzi di coach Vallortigara, ma a sorpresa tornano in campo con un piglio decisamente diverso, il servizio inizia ad essere più efficace come la fase di rigiocata che permette di conquistare agevolmente il terzo e quarto set (25-8) (25-6).
Una bella prova di carattere che apre le porte alle prime 4 posizioni regionali, appuntamento ora a Domenica 28 Maggio in attesa di sapere la propria sfidante.
Forza ragazzi!