
KO in semifinale per la nostra U19, sarà finale 3°-4° posto
Nonostante 2 ottime gare si fermano anche le nostre serie C e D
Vittoria alla prima giornata regionale per l’U15 che conquista la vittoria anche nel campionato di seconda divisione. Prosegue il cammino dell’U14 nel girone interterritoriale con la vittoria per 3-0.
Di seguito le cronache dei match
Avolley vs ANODICA SCALIGERA 3-1 (26-24, 23-25, 25-16, 27-25)
Come all’andata è una vera lotta ma questa volta non arrivano punti contro l’ottima Avolley.
Una gara davvero solida e ben giocata per i ragazzi di coach Guiotto che lottano punto a punto contro la forte formazione scledense ma non riescono a trovare punti.
Il primo set inizia con un sostanziale equilibrio, Avolley prova a scappare e Montecchio insegue giocando un’ottima fase muro/difesa, il set scappa ai vantaggi 26-24. Il secondo set è una fotocopia del precedente ma questa volta al fotofinish il set viene conquistato dall’Anodica (23-25).
Nel terzo set Avolley preme sull’acceleratore e Montecchio non riesce a rispondere nel migliore dei modi cedendo per 25-16.
Il quarto set è una vera e propria battaglia, Avolley lotta e picchia e Montecchio risponde colpo su colpo, il punto finale è un’azione davvero ottima di entrambe le formazioni ma a trovare il punto è la formazione di casa che conquista la vittoria (27-25).
Ottima la prestazione dei ragazzi di coach Guiotto che giocano una buona pallavolo, trascinati dal proprio schiacciatore Meggiolaro.
OSMO Montecchio vs La Piave Volley 0-3 (16-25, 22-25, 13-25)
Arriva un ko contro la prima della classe per i giovanissimi dell’ OSMO Montecchio, una buona gara nonostante le numerose assenze e un sestetto inedito.
Inizio equilibrato del match dove Montecchio risponde punto su punto guidato dal suo schiacciatore Celere. La formazione ospite al servizio trova il break che permette di allungare e chiudere per 16-25. Nel secondo set una buona partenza permette all Osmo di giocare punto a punto la parte centrale del match, nel finale la Piave diventa fallosa e Montecchio torna sotto, ma non riesce il pareggio e il set scappa per 22-25.
Nel terzo set la formazione ospite prende il largo nonostante un tentativo di rimonta nella parte centrale di set. Una buona prestazione con un bel piglio per i ragazzi di coach Macente che fa ben sperare per i prossimi impegni, con la speranza di essere, finalmente, al completo.
Verona Volley vs F.A.B.Montecchio 3-0 (25-13, 25-17, 32-30)
Niente da fare per la FAB Montecchio, Verona si dimostra bestia nera e conquista il pass per la finale interterritoriale.
Una prestazione in chiaro scuro per i ragazzi di coach Guiotto, che sono migliorati durante il match ma che purtroppo non basta per conquistare l’accesso alla finalissima.
Inizio gara da dimenticare, Verona al servizio scava un solco e Montecchio cede per 25-13. Il secondo set inizia decisamente meglio ma qualche imprecisione di troppo permette alla formazione di casa di scappare e chiudere 25-17. Nel terzo coach Guiotto rivoluziona il sestetto, la partita cambia e Montecchio gioca punto a punto per tutto il set, break e contro break finali permette alla formazione di casa di conquistare il set per 32-30.
Verona Volley vs HTF Montecchio 3-0 (25-8, 25-10, 25-14)
Si ferma ai quarti la corsa dell’HTF Montecchio nella fase interterritoriale U17. Una partita difficile per i ragazzi di coach Vallortigara contro una Verona davvero ottima in fase battuta/ricezione che non lascia davvero scampo ai giovani castellani.
Il primo set è a senso unico, Montecchio non riesce a impensierire Verona al servizio e in attacco e la formazione di casa conquista agevolmente il set 25-8. Nel secondo set il copione non cambia, i nostri ragazzi faticano a trovare il punto in cambio palla e il set viene conquistato dai padroni di casa (25-10). Nel terzo un buon inizio permette di giocare punto a punto fino alla metà del set, dove un buon turno dei padroni di casa fa scappare il punteggio e il set per 25-14.
Il commento di coach Vallortigara:
“Abbiamo terminato questa avventura contro un’ottima squadra, abbiamo giocato anche una buona gara ma non siamo riusciti ad impensierirli, davvero i complimenti a Verona.”
HTF Montecchio vs Volley Rosà 3-0 (25-17, 25-16, 25-14)
Seconda partita e seconda vittoria per i giovani dell HTF nel campionato di seconda divisione. Una vittoria contro il Volley Rosà che permette di conquistare 6 punti nelle prime 2 giornate di campionato.
Inizio faticoso per i ragazzi di coach Vallortigara che non riescono ad essere continui in attacco, ma nella fase centrale un buon turno al servizio permette di sbloccarsi e chiudere il set per 25-17. Nel secondo set il gioco inizia ad essere più fluido e Montecchio conduce sin dalle prime battute conquistando il set per 25-16. Nel terzo set Montecchio gioca con un bel piglio, coach Vallortigara mischia le carte e l’HTF conquista il set e la vittoria per 25-14.
LEXUS MONTECCHIO vs Avolley 3-0 (25-16, 25-14, 25-9)
Inizia nel migliore dei modi l’avventura della Lexus nel campionato regionale. Vittoria per 3-0 contro Avolley, una bella partita giocata con un buon piglio permette di conquistare 3 punti.
Partenza difficile dove entrambe le squadre sentono la tensione dell’esordio nel campionato regionale, Montecchio con il proprio muro e un buon turno al servizio rompe l’equilibrio e conquista il set per 25-16. Nel secondo set la Lexus migliora vistosamente nel cambio palla e sfrutta qualche imprecisione della formazione ospite, il gioco migliora e chiude per 25-14. Nel terzo set una buona partenza mette in difficoltà la formazione ospite, Montecchio è brava a rimanere cinica e conquistare il set per 25-9.
Il commento di coach Vallortigara:
“Una buona gara, i ragazzi sono stati davvero bravi nell’interpretare la partita, arriviamo da una settimana particolare con pochi allenamenti e tante gare, in più l’infortunio di Boaretto ha movimentato il weekend, speriamo ritorni velocemente in campo, i ragazzi hanno dimostrato una grande unità, adesso dobbiamo essere bravi a pensare partita per partita.”
SEICI Montecchio vs Bassano Volley 3-0 (25-18, 25-18, 25-19)
Ancora una vittoria per il SEICI Montecchio che non si vuole fermare. Questa volta arriva una vittoria per 3-0 contro i pari età del Bassano Volley in una gara davvero equilibrata.
Un Montecchio dai 2 volti, sbadato nella prima parte di set e davvero cinico e compatto nella fase finale, recuperando lo svantaggio e conquistando la vittoria.
Il primo set inizia punto a punto, con Montecchio che soffre il servizio bassanese, un break nella fase centrale del set permette di conquistare il set per 25-18. Nel secondo set un inizio difficile fa scappare Bassano sul 5-10, al rientro dal time out Montecchio cambia marcia e prima impatta sul 15-15 e poi chiude 25-18.
Terzo set fotocopia del precedente, inizio falloso e poco attento, con un buon recupero e ottimi break arriva la vittoria per 25-19.
Il commento di coach Vallortigara:
“Abbiamo giocato 2 partite all’interno della stessa, nelle fasi finali del set siamo stati davvero ottimi, con un buon servizio e un buon cambio palla, nelle fasi iniziali siamo stati troppo fallosi e poco attenti, dobbiamo migliorare di più nel come approcciare ogni singolo set.”
CALENDARIO IMPEGNI SETTORE GIOVANILE:
Under 17: REPACK Montecchio vs Dual Volley Mar 07/02 ore 20:00 Pal “Marco Polo”
2°DIV: Volley Castello vs HTF Montecchio Ven 10/02 ore 21:00 Pal “Zanella”
Under 14: Fulgor Thiene vs SEICI Montecchio Sab 11/02 ore 18:30 Pala “Vianelle”
Serie C: ANODICA SCALIGERA vs Automazioni Piove Sab 11/02 ore 21:00 Pala “Collodi”
Serie D: Rizzato Antincendi vs OSMO Montecchio Sab 11/02 ore 21:00 Tenso “Don Minzoni”
Under 19: Volley Rosà vs F.A.B Montecchio Dom 12/02 ore 15:00 Pala “Dossobuono”
Under 15: Manifatture Terre Reno vs LEXUS MONTECCHIO Dom 12/02 ore 17:00 Pal “Caccin”