
L’Attiva conquista il titolo e firma un traguardo storico e importante per il Volley Castellana, è arrivato il quarto titolo su cinque finali disputati, che dimostra la qualità raggiunta dal nostro settore giovanile.
Si ferma invece la corsa delle nostre under 19 Osmo e under 15 Lexus rispettivamente in semifinale e quarti di finale contro la Pallavolo Padova.
La serie C targata Anodica conquista 3 punti importanti che consolidano il quinto posto in classifica.
Di seguito le cronache dei match del weekend:
Serie C – Anodica Scaligera
Girone B serie C, Anodica Scaligera vs VTC Furlan Project 3-0 (25-21, 25-22, 25-20)
L’Anodica Scaligera vince in casa contro il VTC Furlan Project di San Donà di Piave, giocando una partita sottotono e a tratti subendo un avversario certamente non irresistibile. Malgrado la notevole differenza di classifica, i giovani veneziani si sono presentati al Pala Collodi tutt’altro che rassegnati e sia nel primo che nel secondo set si sono trovati spesso avanti nel punteggio rispetto ai Castellani apparsi poco grintosi. Nei momenti cruciali però i ragazzi di coach Dal Maso hanno spinto sull’acceleratore quel tanto che è bastato per recuperare il controllo e chiudere i set a proprio vantaggio.
Under 19 – OSMO
Semifinale regionale U19, Pallavolo Padova vs Osmo 3-1 (21-25, 25-23, 25-11, 25-21)
L’OSMO Volley Castellana esce a testa alta dalle semifinali del Campionato Regionale U19 contro i blasonati pari età del Kioene Padova. Malgrado non abbiano potuto schierare la migliore formazione a causa di un infortunio che ha messo fuori combattimento uno degli schiacciatori titolari, i Castellani hanno venduto cara la pelle e dopo aver perso la semifinale di andata per 3-1 si sono presentati per la semifinale di ritorno con lo spirito di chi non ha nulla da perdere. Proprio grazie a questo atteggiamento i ragazzi di Coach Dal Maso sono riusciti ad aggiudicarsi il primo set e ad arrivare ad un soffio dall’aggiudicarsi anche il secondo parziale, che avrebbe messo una seria ipoteca per il passaggio del turno. Sfortunatamente l’impresa non è riuscita e il Kioene, riavutosi dopo lo scampato pericolo, ha ripreso il controllo della partita chiudendola a proprio favore per 3-1 e guadagnando quindi l’accesso alla finale contro il Volley Treviso che si giocherà a Vicenza il 15 maggio
Under 18 – Edil Restauri
Under 15 – Lexus
Quarti regionale U15, Lexus vs Pallavolo Padova 2-3 (23-25, 25-12, 25-21, 24-26, 10-15)
Non riesce la rimonta ai ragazzi della Lexus che vedono sbarrarsi la strada nel campionato regionale da un’ottima Pallavolo Padova.
Con l’obbligo di non cedere nessun set per provare a ribaltare il risultato i ragazzi di coach Vallortigara partono forte e aggrediscono bene il match, lottando su ogni pallone e portandosi sul 13-11, il time out patavino rigenera la formazione ospite che impatta sul 17 pari.
Un’ottima serie al servizio ospite e qualche errore di troppo porta i giovani castellani al 17-24, quando sembrava tutto perduto la reazione dei padroni di casa è impressionante e si portano sul 23-24, purtroppo dopo un’ottima difesa un fallo di seconda linea regala il set e qualificazione alla formazione ospite.
Nel secondo set i nostri ragazzi partono forte e Padova accusa il colpo e fatica a rimanere concentrata e cede il set per 25-12. Nel terzo rotazioni sia in un campo che nell’altro ma i giovani castellani conquistano il terzo set per 25-21.
Qualche errore di troppo in attacco fa rientrare la formazione ospite in gara e conquista il set per 24-26. Nel tre break una Padova più lucida riesce a chiudere l’incontro 10-15.
Under 14 – Attiva
Finale interterritoriale, Attiva vs Pallavolo Legnago 3-2 (25-21, 25-16, 22-25, 24-26, 15-11)
Campioni Interprovinciali!
Un grande traguardo per i ragazzi dell’under 14 Attiva che conquistano la finale al termine di una finale al cardio palma!
I ragazzi di coach Vallortigara partono forte al servizio e costruiscono ottime azione di rigiocata chiudendo il primo set per 25-21. Nel secondo set i castellani aumentano i giri al servizio e in attacco imponendosi per 25-16. Nel terzo set un’inizio più titubante e un’ottimo servizio dei ragazzi del Legnago regala il vantaggio agli ospiti 10-16, la reazione dell’Attiva è immediata che poco a poco riduce lo svantaggio ma il set sfugge sul 22-25.
Nel quarto set i castellani partono forte portandosi sul 16-10, un break dei legnaghesi riporta la parità ma la reazione dei nostri ragazzi è ottima che si portano sul match point 18-24, ma l’emozione si fa sentire e qualcosa si blocca, gli avversari prima impattano e poi chiudono il set in una grandissima rimonta con un Montecchio troppo timoroso.
Nel tie break un’inizio titubante fa pensare al peggio, ma ad un tratto i giovani castellani si risvegliano e trovano il piglio giusto portandosi sul 14-5, gli avversari recuperano qualche punto e gli spettri del set precedente riemergono, ma con determinazione e astuzia il pallonetto cade nel campo del Legnago e dà il via alla festa del Montecchio.
Una vittoria che regala la sfida contro la seconda della provincia di Padova, appuntamento quindi a Domenica ore 11 contro la Pol. Tergola.
Forza ragazzi!