
Copertina per la nostra under 19 OSMO che vince l’andata dei quarti di finale regionali e ipoteca la semifinale!
Una doppia vittoria per l’under 14 Attiva che si qualifica alle semifinali del campionato interterritoriale, scivola la serie C targata Anodica Scaligera contro la prima della classe dopo aver lottato per 3 set.
Di seguito le cronache dei match del weekend:
Serie C – Anodica Scaligera
Girone B serie C, Anodica Scaligera vs Simplast VBV 0-3 (19-25, 23-25, 18-25)
L’Anodica Scaligera perde in casa il derby vicentino contro la capolista Simplast VBV giocando una gara a tratti nervosa che ha visto i giovani castellani commettere troppi errori in attacco e in battuta. Per contro il Simplast ha giocato una partita impeccabile, sbagliando pochissimo e facendo valere la maggiore esperienza sul campo. Ciò nonostante i ragazzi di Dal Maso sono comunque riusciti a tenere testa ai più quotati avversari, soprattutto nel secondo set, combattuto punto a punto e rimasto incerto fino alle battute finali.
Under 19 – OSMO
Quarti di finale regionale U19, Delta Massanzago vs Osmo 0-3 (23-25, 22-25, 19-25)
Una vittoria importante per i ragazzi dell’Osmo Montecchio che vincono l’andata dei quarti regionali e ipotecano la semifinale regionale.
Una gara giocata punto a punto per i ragazzi di coach Dal Maso, nel primo set il punto a punto procede fino al 19-19, l’Osmo balza sul 20-24 e pare lo strappo decisivo, ma qualche errore di troppo riporta il Massanzago in partita (23-24) ma i ragazzi non si fanno prendere dal panico e chiudono 23-25.
Nel secondo set il Massanzago parte forte e i giovani castellani commettono qualche errore di troppo e trovano tante opposizione del muro patavino (11-7), i ragazzi di coach Dal Maso tornano a registrarsi in fase di cambio palla e commettendo qualche errore in meno si fanno sotto e impattano sul 15-15, inizia il punto a punto che rimane sino al 20 pari, ma una lucidità e determinazione maggiore permette ai ragazzi dell’Osmo di chiudere per 22-25.
In vantaggio per 2-0 l’inerzia della partita pare cambiare e i padroni di casa accusano il colpo, nel terzo set una migliore partenza regala subito il break castellano 9-14, il Massanzago prova a rientrare in gara 14-16 ma i posti 4 del Montecchio non perdonano e trovano il break decisivo 17-22 che si trasforma in 19-25.
Una vittoria che permette più tranquillità nel match di ritorno, infatti occorrerà un solo set per approdare in semifinale.
Appuntamento a Domenica 24 alla palestra Don Milani di Montecchio.
Forza ragazzi!
Under 18 – Edil Restauri
Riposo
Under 17 – Repack
Riposo
Under 15 – Lexus
Riposo
Under 14 – Attiva
Girone A, Chimica Ecologica vs Attiva 0-3(11-25, 23-25, 12-25)
Girone A, Attiva vs Bassano Volley 3-0 (25-18, 25-13, 25-22)
Si chiude con altre 2 vittorie!
I ragazzi dell’under 14 Attiva chiudono la settimana e il campionato con 2 vittorie frutto di ottime prestazioni.
Nella serata di Giovedì vittoria esterna per 3-0 contro i coetanei della Chimica Ecologica, una gara dove tutti i ragazzi a disposizione hanno potuto dare il proprio contributo alla vittoria.
Venerdì, invece, è toccata la sfida contro il Bassano Volley, formazione interessante e di buon livello, dove i nostri ragazzi sono riusciti a conquistare una vittoria per 3-0 confermando l’ottimo momento e i grandi passi avanti in questi mesi.
Ora, arrivati secondi per differenza punti, i nostri ragazzi saranno impegnati nella semifinale di categoria proprio contro Bassano Volley si preavvisa una doppia sfida impegnativa e difficile!
Appuntamento a Sabato 23 al Pala Bassano per la partita d’andata.
Forza ragazzi!