
Accesso alla semifinale per la nostra under 15, chiude il 2022 nei migliori dei modi la nostra under 14 che consolida il proprio primato
Arriva un KO per la nostra serie C al termine di una bella partita
Di seguito le cronache dei match:
C.U.S VENEZIA vs ANODICA SCALIGERA 3-0 (25-19, 25-20, 25-16)
La nostra giovane anodica approda a venezia contro una piu esperta Cus Venezia, la gara è caratterizzata da un gioco buono per i nostri ragazzi ma che non riescono a concretizzare, e a mettere a segno punti nei momenti decisivi del set, gli avversari più esperti non lasciano scampo ai nostri ragazzi.
Il commento di Coach Guiotto : “la squadra è in un momento con molti acciacchi e assenze, ci manca un po di sicurezza e coraggio ma ci lavoreremo in palestra, è da premiare comunque la disponibilità di questo gruppo di mettersi a disposizione in momenti di necessità con cambi di ruolo e adattamenti, a livello di gioco sto vedendo dei passi avanti basta solo imparare a sfruttare meglio le occasioni che ci capitano, visto la giovane età ci troviamo ad affrontare generalmente squadre che hanno decisamente più esperienza stiamo accumulando esperienze e accorgimenti ..li metteremo in pratica.”
LEXUS MONTECCHIO vs Volley Palazzolo 15 M 3-0 (25-0, 25-0, 25-0)
Ed è semifinale per la nostra under 15 Lexus!
Un quarto di finale sicuramente particolare, in cui la formazione ospite causa assenze non recuperabili in tempi brevi non ha potuto disputare la partita. I nostri ragazzi hanno “sostituito” la gara con un allenamento e ne hanno approfittato per gustarsi le nuove maglie da riscaldamento griffate CLM.
In queste vacanze spazio ai tornei giovanili, iniziando dal 28 gennaio in cui i nostri ragazzi parteciperanno al prestigioso torneo “Boscaro” in cui saranno presenti le migliori formazioni del Veneto.
Le parole di coach Vallortigara:
“Una situazione un po’ particolare, dispiace per il Palazzolo ma purtroppo non c’era alternativa e abbiamo rispettato la loro situazione. Adesso ci attende il Boscaro, sarà un bel banco di prova per testare le nostre qualità e vedere dove migliorare. Questi tornei aiutano sicuramente a farsi trovare pronti per la parte finale del campionato interprovinciale.”
4StarsAltair vs SEICI MONTECCHIO 0-3 (16-25, 6-25, 7-25)
La nostra under 14 chiude al meglio il 2022 con una bella vittoria e rimane saldamente al comando con 6 vittorie su 6 incontri disputati.
Una partita dove i ragazzi di coach Vallortigara partono col freno a mano tirato e via via si sciolgono conquistando l’intera posta in palio.
Dopo la sosta del periodo natalizio si proseguirà con il ritorno della fase a gironi del campionato interprovinciale.
Il commento di coach Vallortigara:
“Abbiamo chiuso nel migliore dei modi il 2022 con una buona vittoria, era da un po’ che non giocavamo e l’attenzione sopratutto nel primo set non è stata altissima poi siamo migliorati in quell’aspetto e abbiamo fatto sicuramente meglio. Il gruppo è in crescita e la partita oggi lo dimostra, tutti i ragazzi hanno dato il loro contributo in maniera molto positiva.”
CALENDARIO IMPEGNI SETTORE GIOVANILE:
Under 19: F.A.B MONTECCHIO vs Volley Nove Mer 21/12 ore 20:00 Pal “Marco Polo”