
Prosegue la marcia nel campionato regionale per le nostre U19 e U17 che conquistano punti importanti
In serie C l’Anodica lotta e cede con la capolista, ko anche per la serie D targata Osmo. Cede al tie break anche la seconda divisione targata Htf
Di seguito le cronache dei match
ANODICA SCALIGERA vs Volley Veneto Benacus 1-3 (16-25, 17-25, 25-23, 20-25)
L’Anodica lotta contro la prima della classe ma cede al quarto set. Ottima la reazione dopo i primi due difficili set, in cui la formazione ospite dimostra tutto il proprio valore.
Il primo set inizia con la capolista avanti fin dai primi punti e un Montecchio che prova a restare vicino, ma il Volley Veneto chiude per 16-25. Il secondo set è una fotocopia con gli ospiti saldi al comando, trascinati dai propri schiacciatori e chiudono per 17-25.
Nel terzo set i ragazzi di coach Guiotto rientrano con tutt’altro spirito e iniziano agguerriti, qualche cambio della formazione ospite rompe gli equilibri, Guarda si affida a Meggiolaro T e Croce che mettono a terra punti importanti, l’Anodica ci crede e chiude sul 25-23. Il quarto set Montecchio è galvanizzato, Volley Veneto fatica a trovare break e si gioca punto a punto, nel finale di set qualche imprecisione permette agli ospiti di allungare e chiudere per 20-25.
Prestazione ottima che dimostra i grandi passi avanti, prossima gara al Pala Collodi contro l’Olympo
OSMO Montecchio vs G.S. S Angelo 0-3 (21-25, 23-25, 16-25)
Montecchio lotta e ci prova nei primi set e nel terzo cede e regala la vittoria alla formazione ospite.
Una buona partenza nel primo set permette di giocare punto a punto tutti i palloni, un break finale della formazione ospite permette di conquistare il set 21-25. Il secondo set è tutto da vivere, con Montecchio che ci prova ed è determinato, ma la vittoria sfugge proprio sul più bello cedendo per 23-25. Nel terzo set i ragazzi dell’ Osmo accusano il colpo, nonostante alcuni cambi il set scappa per 16-25.
Aduna Volley vs FAB MONTECCHIO 0-3 (12-25, 18-25, 18-25)
Arriva ancora una vittoria per i ragazzi della FAB Montecchio, che vincono per 3-0 una gara delicata per la classifica.
Una bella prestazione permette di conquistare la gara per 3-0 e 3 punti fondamentali per la corsa nel girone A regionale. Una bella prestazione per i ragazzi di coach Guiotto, che al servizio dettano legge e sono ottimi in fase di muro/difesa.
Nel primo set i castellani partono subito aggressivi su tutti i fondamentali e mantengono il controllo, la fase break è ottima e conquistano il set senza mai farsi raggiungere (12-25).
Il secondo set è una fotocopia del precedente, il servizio e la fase muro difesa complica la vita alla formazione di casa che cede per 18-25.
Inizio nuovamente favorevole per la FAB, un momento di calo permette all’ Aduna di recuperare, ma la concentrazione ritorna e il servizio torna a fare la differenza e il set viene chiuso per 18-25.
Appuntamento ora con Bassano per l’ultimo match del girone regionale, sfida fondamentale per i nostri ragazzi per centrare il secondo posto.
Bassano Volley vs REPACK MONTECCHIO 0-3 (15-25, 9-25, 26-28)
Vittoria bellissima per i nostri ragazzi che “vendicano” la sconfitta in semifinale e conquistano 3 punti importantissimi nel girone regionale.
Vittoria di carattere frutto di una bella prestazione per i ragazzi di coach Macente che sono bravi a rimanere in partita e non rilassarsi troppo nell’arco del match.
Inizio equilibrato di set, dove entrambe le formazioni accusano l’emozione e la tensione della partita, Montecchio si scioglie e chiude agevolmente per 15-25. Nel secondo set Bassano accusa il colpo e Montecchio è bravo ad approfittarne chiudendo per 9-25. Il terzo set Bassano parte forte, Montecchio si rilassa e fatica a chiudere il match, nel finale però un guizzo permette di chiudere ai vantaggi per 26-28.
Punti fondamentali per il percorso regionale, appuntamento a domenica per la sfida contro Kioene Padova.
HTF MONTECCHIO vs Aurora’76 2-3 (27-25, 11-25, 27-25, 16-25, 9-15)
Ancora un ko nel campionato di seconda divisione, partita complicata per i ragazzi dell HTF che non riescono a trovare continuità nel proprio gioco.
Il primo set inizia con un break ospite che allunga sul 6-11, al rientro dal time out i giovani castellani recuperano e chiudono ai vantaggi per 27-25. Nel secondo set un blackout in casa Montecchio permette alla formazione ospite di vincere agevolmente per 11-25. Terzo set perfetta fotocopia del primo, Montecchio parte male poi recupera e nel finale la spunta ai vantaggi (27-25). Nel quarto set nuovamente un passaggio a vuoto permette alla formazione ospite di staccare nel finale e chiudere 16-25.
Il tie break inizia con un buon equilibrio, delle sbavature nel finale permettono alla formazione ospite di conquistare la vittoria 9-15.
CALENDARIO IMPEGNI SETTORE GIOVANILE:
U19: FAB Montecchio vs Bassano Volley Mer 15/03 ore 20:00 Pal “Marco Polo”
U15: Aduna Volley vs LEXUS Montecchio Sab 18/03 ore 19:30 Pal. “Azzurri Italia”
Serie C: ANODICA SCALIGERA vs Olympo Sab 18/03 ore 21:00 Pala “Collodi”
U14: SEICI Montecchio vs Bassano Volley Dom 19/03 ore 10:30 Pal “Marco Polo
U17: REPACK Montecchio vs Kioene Padova Dom 19/03 ore 16:00 Pala “Collodi”