
Si chiude la stagione del nostro settore giovanile con il quarto posto nel campionato di seconda divisione
Nelle ultime gare arriva una vittoria e una sconfitta al tie break che piazza i giovanissimi targati HTF al quarto posto in classifica, dimostrando una grande crescita nel girone di ritorno
Adesso proseguirà il lavoro in palestra per preparare al meglio la prossima stagione
Di seguito le cronaca dei match:
Volley Nove vs HTF MONTECCHIO 0-3 (14-25, 19-25, 23-25)
Olimpia Zanè vs HTF MONTECCHIO 3-2 (25-27, 21-25, 26-16, 25-19, 15-10)
Una vittoria e una sconfitta per chiudere il campionato di seconda divisione, due buone prestazioni che permettono ai ragazzi di coach Vallortigara chiudere al quarto posto e dimostrare un’ottima crescita nel girone di ritorno. Infatti, al termine dell’andata i giovani dell’HTF si trovavano in 8° posizione, sono bravi a chiudere poi al 4° posto e sfiorare la 3° posizione.
Buona la vittoria con il Volley Nove, nonostante alcune assenze, i ragazzi di coach Vallortigara riescono a strappare i 3 punti giocando una buona pallavolo e rimanendo concentrati per tutto l’arco del match.
Nell’ultima partita arriva un ko al tie break, una buona partenza pare dare una vittoria da 3 punti, ma un rilassamento generale e una buona prova del Zanè permette di pareggiare, nel tie break arriva tardi la reazione dell’HTF che cede per 15-10.
Il commento di coach Vallortigara:
“Sono davvero soddisfatto di questo campionato, appena iniziato abbiamo fatto fatica ad ambientarci e mentalmente è difficile per un gruppo così giovane confrontarsi con ragazzi o adulti, quando siamo riusciti a superare questo timore siamo cresciuti davvero molto.
Sono contento perché nel girone di ritorno abbiamo trovato la sconfitta solo in 2 incontri, la crescita è ben evidente e sono sicuro che questo campionato sarà davvero utile per affrontare al meglio la prossima stagione e il secondo campionato.”