
Campioni Interterritoriali U15
Grandissimo risultato per la nostra U15 Lexus che conquista il titolo al termine di una stupenda finale
Grande soddisfazione per questo gruppo che sta crescendo e migliorando di partita in partita conquistando il primo titolo stagionale.
Arriva anche la prima vittoria in serie D per 3-0
Vittorie anche in under 17 e 19 che proseguono la loro marcia in campionato.
KO per la nostra serie C che non trova punti contro il Monselice.
Di seguito le cronache dei match
LEXUS MONTECCHIO vs Verona Volley 3-1 (25-20, 25-15, 22-25, 25-16)
Campioni Interterritoriali!
Risultato eccezionale per i ragazzi targati Lexus che brillano nella finale di categoria e conquistano il titolo!
Una finale davvero combattuta contro i pari età del Verona Volley, una partita equilibrata dove i ragazzi di coach Vallortigara sono bravi a rimanere lucidi nei momenti chiavi del set e trovare la vittoria.
Un bel percorso per questo gruppo che ora si appresta alla fase regionale con entusiasmo e la convinzione do poter far bene.
Montecchio parte bene nel primo set portandosi avanti e conducendo sul 18-10, Verona non ci sta e accorcia trovando nel servizio l’arma vincente, i nostri ragazzi però sono bravi a ritornare lucidi e conquistare il set 25-20. Nel secondo Verona parte forte e allunga sul 7-11, al rientro dal time out Montecchio cambia passo, prima impatta e poi allunga chiudendo per 25-15.
Terzo set inizio in sordina per i ragazzi della Lexus che vanno sotto per 3-8, Verona scappa 10-17, Montecchio reagisce e si fa sotto 21-23 ma i giovani scaligeri chiudono 22-25.
Il quarto set vede un Montecchio ritrovato che entra subito determinato e aggressivo al servizio e in rigiocata, dopo una prima parte in equilibrio i nostri ragazzi trovano l’allungo sul 18-16 che permette di chiudere il set e conquistare la vittoria. (25-16)
Il commento di coach Vallortigara:
“Siamo davvero contenti e soddisfatti, questo gruppo lavora davvero tanto e bene, questa finale ne è la dimostrazione. Abbiamo giocato una partita davvero bella e con una certa “maturità”, forse quello che ci era mancato finora. Siamo stati davvero bravi, ora dobbiamo gustarci il momento e approfittare per sistemare alcune cose e farci trovare pronti per la fase regionale.
Penso sia una vittoria importante per tutti, ragazzi, staff e società, questo gruppo ha vinto il titolo in 13,14 e 15, un grosso complimento a tutti per tutti gli sforzi fatti, di sicuro ora non vogliamo fermarci.”
OSMO MONTECCHIO vs Verona Volley 3-0 (25-19, 25-23, 25-18)
OSMO MONTECCHIO vs La Cavano del Sile Kosmos 0-3 (20-25, 23-25, 13-25)
Arriva la prima vittoria per la nostra serie D targata OSMO, arriva nel migliore dei modi, conquistando 3 punti.
Una bella vittoria contro i pari età del Verona, una partita molto equilibrata dove i ragazzi di coach Macente sono bravi a sfruttare il proprio servizio e il proprio muro per portare a casa la vittoria. Da segnalare la prestazione di Celere, mattatore del match.
Nel secondo impegno settimanale di serie D arriva un KO contro il Kosmos, ottima comunque la prestazione, peccato per il secondo set sfuggito di poco, ma ottima la crescita del gruppo in questo momento.
Il commento di coach Macente:
“Per quanto riguarda la vittoria di Mercoledì siamo stati bravi nei momenti importanti del set. Sono molto contento perché i ragazzi avevano bisogno di una vittoria in questo campionato. Adesso dobbiamo essere bravi a non festeggiare troppo e concentrarsi per le partite future.”
Monselice Volley vs ANODICA SCALIGERA 3-0 (25-19, 25-18, 25-23)
Un brutto Ko per la nostra serie C targata Anodica che cede 3 punti al Monselice al termine di una brutta prestazione.
Gara decisamente no per i ragazzi di coach Guiotto, che non riescono ad entrare in partita e trovare le giuste misure per lottare contro la formazione di casa. Nel primo set inizio punto a punto, ma nel finale qualche errore di troppo permette alla formazione di casa di conquistare il set per 25-19. Nel secondo set l’Anodica parte in sordina e Monselice ne approfitta, coach Guiotto fa entrare Roncolato per Carli ma il set viene comunque perso per 25-18. Nel terzo set l’Anodica parte bene e lotta punto a punto, trovando finalmente continuità al servizio, ma nel più bello si inceppa e cede per 25-23.
Pallavolo Cornedo vs REPACK 0-3 (12-25, 21-25, 18-25)
Prosegue la marcia dei nostri ragazzi targati Repack che vincono per 0-3 contro i pari età della pallavolo Cornedo. Una vittoria in cui tutti i ragazzi di coach Macente hanno potuto scendere in campo e dare il loro contributo. Nei prossimi match la nostra U17 si giocherà il primato del girone.
F.A.B CASTELLANA vs Pluvitec Legnago 3-0 (25-20, 25-22, 27-25)
Vittoria importante per i nostri ragazzi targati FAB che conquistano i 3 punti contro una coriacea Legnago.
Vittoria importante per coach Guiotto che blinda il secondo posto in classifica e si assicura la semifinale di categoria, appuntamento ora a domenica per il match contro il Bassano Volley, che decreterà la prima del girone.
HTF vs Avolley 0-3 (21-25, 10-25, 16-25)
Arriva un ko per i ragazzi targati HTF contro la forte Avolley. Una partita dove la differenza di età si è fatta sentire, ottima comunque la prestazione dei ragazzi di coach Vallortigara che lottano e giocano una buona pallavolo. Appuntamento ora contro il Dual West per avvicinarsi alla conclusione del campionato U17.
CALENDARIO IMPEGNI SETTORE GIOVANILE:
Under 17: HTF vs Dual West Sab 21/01 ore 17:30 Pal “Marco Polo”
Serie D: OSMO MONTECCHIO vs La Cavano del Sile Kosmos Sab 14/01 ore 21:00 Pal “Don Milani”
Under 14: Verona Volley vs SEICI MONTECCHIO Dom 22/01 ore 9:30 Pal “Tensotruttura”
Under 19: Bassano Volley vs F.A.B MONTECCHIO Dom 22/01 ore 10:30 “Pala Due”
Under 17: REPACK MONTECCHIO vs Legnago Dom 22/01 ore 11:00 Pal “Don Milani”