Under 14 in finale interterritoriale!
Settimana impegnativa per l’U15 che conquista 2 vittorie nelle ultime gare del campionato regionale e deve attendere l’ultimo turno per il piazzamento finale
Ritorna alla vittoria anche la 2°Div
Ko per l’under 17, stop anche per le nostre serie C e D
Di seguito le cronache dei match
Pallavolo Padova vs ANODICA SCALIGERA 3-1 (25-17, 14-25, 25-23, 25-21)
Gara combattuta per i nostri ragazzi che si devono arrendere sul più bello contro i giovani patavini. Partenza difficile per i ragazzi di coach Guiotto che faticano ad entrare in gara e il set sfugge per 25-17. Nel secondo set le parti si invertono, Padova fatica a trovare gioco mentre Montecchio si scioglie e conquista il set per 14-25. Nel terzo e quarto set regna l’equilibrio con Montecchio avanti di qualche break ma Padova brava a rosicchiare punti nel finale e chiudere la pratica per 25-23, 25-21.
OSMO MONTECCHIO vs Admo Volley 0-3 (10-25, 10-24, 14-25)
Partita difficile per i ragazzi della Osmo che cadono in casa contro la prima della classe.
Partita tosta e difficile, dove i giovani castellani non riescono a opporre la giusta resistenza contro l’esperta formazione ospite.
Il primo e secondo set sono delle fotocopie con Montecchio che fatica in tutti i fondamentali e gli ospiti ne approfittano 10-25. Il terzo set inizia più equilibrato, Admo cambia passo e chiude il set per 14-25.
HTF Montecchio vs Olimpia Zanè 3-1 (25-20, 25-17, 19-25, 25-14)
I giovani dell’HTF tornano alla vittoria nel campionato di seconda divisione. Una buona partita per i ragazzi di coach Vallortigara, sostituito da coach Macente per questa gara.
Inizio di partita buono per Montecchio che riesce a superare il muro avversario e chiudere 25-20. Nel secondo set l’attenzione non cala e Montecchio vince per 25-17. Nel terzo set qualche errore di troppo permette alla formazione ospite di allungare e chiudere per 19-25. Nel quarto Montecchio ritorna determinata e conquista agevolmente la vittoria per 25-14.
Montevolley vs REPACK MONTECCHIO 3-0 (25-16, 25-15, 25-14)
Montecchio si arrende al Montevolley in tre set.
La Repack cade in trasferta contro l’ottimo Montevolley che non lascia scampo.
Una giornata no per i ragazzi di coach Macente che faticano a trovare ritmo di gioco e un buon servizio per mettere in difficoltà la formazione di casa.
Ma il cammino non è ancora finito e ci sono tante partite da giocare, appuntamento a domenica per la gara chiave contro il Volley Clodia.
LEXUS MONTECCHIO vs Pallavolo Padova 3-0 (25-19, 25-21, 25-22)
LEXUS MONTECCHIO vs Del Belluno 3-2 (18-25, 25-19, 23-25, 25-22, 15-9)
Doppia vittoria per Lexus Montecchio, un weekend agrodolce, molto buona la vittoria con Padova e buona la gara con Belluno, ai ragazzi di coach Vallortigara servivano 6 punti per blindare il terzo posto. Quindi sale l’attesa per capire il piazzamento finale.
Nella prima gara con Padova buona la prestazione di squadra, una buona attenzione e una buona fase break permette di conquistare la vittoria per 3-0.
Con Belluno un primo set davvero negativo compromette l’andamento del match, bravi poi a recuperare e conquistare la vittoria, fondamentale, al tie break.
Il commento di coach Vallortigara:
“C’è da essere contenti per le due vittorie, ma penso che dobbiamo riflettere e trarne qualcosa di positivo da questa situazione. Potevamo fare qualcosa in più in questo girone, c’è mancato qualcosa, dobbiamo recuperare e imparare da queste cose, sperando di passare alla fase successiva.”
Bassano Volley vs SEICI MONTECCHIO 0-3 (13-25, 10-25, 18-25)
Montecchio vince anche il ritorno e approda in finale interterritoriale.
Semifinale senza storia, con la Seici che conquista il ritorno per 0-3 giocando una buona pallavolo. Adesso sarà sfida con l’Avolley, nell’ultima gara è arrivata una vittoria sofferta per 3-2. Finale che si presenta equilibrata e tutta da vivere.
Forza ragazzi!
CALENDARIO IMPEGNI SETTORE GIOVANILE:
2°D: 4 StarAltair vs HTF MontecchioSab 01/04 ore 16:00 Pal “Tiepolo”
Serie C: ANODICA SCALIGERA vs CUS Venezia Sab 03/05 ore 21:00 Pala “Collodi”
Serie D: Verona Volley vs OSMO Montecchio Sab 03/03 ore 18:00 Pal “Tensostruttura”
U17: REPACK Montecchio vs ROM Plastica Clodia Dom 03/04 ore 11:00 Pal “Marco Polo”
U14: Finale Interterritoriale vs Volley Dom 02/04 ore 17:00 Pala “Vianelle”