
Weekend da urlo per il settore giovanile
Under 14 Campione interterritoriale al termine di una fantastica finale vinta per 3-0
Under 19 e under 15 in semifinale regionale, entrambe le formazioni entrano fra le prime 4 squadre del Veneto
L’U 17 torna a vincere nel campionato regionale e coglie 3 punti fondamentali per la classifica
Torna alla vittoria anche la serie D targata Osmo che vince al tie break contro Verona
Ko per la serie C targata Anodica , una vittoria e una sconfitta per la 2°Div che prosegue il suo cammino in campionato.
Di seguito le cronache dei match
ANODICA SCALIGERA vs CUS Padova 1-3 (25-18, 22-25, 19-25, 22-25)
Arriva un ko contro la terza della classe, una bella partita per i ragazzi di coach Guiotto che conquistano il primo set e lottano per tutto il match ma non riescono a trovare punti nel difficile impegno.
Un buon primo set permette ai ragazzi dell’Anodica di conquistare il parziale per 25-18. Dal secondo set arriva la reazione della formazione ospite che nel finale di set si dimostra più cinica e conquista i 3 punti.
Appuntamento ora con la difficile trasferta contro il Bassano Volley secondo in classifica
Verona Volley vs OSMO MONTECCHIO 2-3 (25-23, 17-25, 22-25, 25-18, 11-15)
Ritorna alla vittoria la serie D “Osmo” che al termine di una partita davvero avvincente riesce a conquistare i 2 punti.
Una gara equilibrata nonostante alcune assenze, in cui i ragazzi di coach Macente sono bravi a reagire dopo il quarto set. Nel tie break una maggiore lucidità e il servizio permette di ritornare alla vittoria.
Appuntamento a sabato con la difficile partita contro il Terraglio Volley secondi in classifica
HTF Montecchio vs Pallavolo Cornedo 1-3 (25-14, 21-25, 19-25, 20-25)
4StarsAltair vs HTF Montecchio 0-3 (19-25, 25-27, 16-25)
Una sconfitta e una vittoria per la seconda divisione targata HTF, ko contro la Pallavolo Cornedo al termine di una gara combattuta dove i nostri ragazzi giocano un fantastico primo set e poi si arrendono sul più bello. Vittoria per 0-3 con l’Altair, i ragazzi di coach Vallortigara giocano una gara buona riuscendo nel finale a mettere la testa avanti.
REPACK MONTECCHIO vs RICO CARNI CLODIA 3-1 (23-25, 25-18, 25-6, 25-14)
Si ritorna alla vittoria!
Una partita e un risultato importantissimo per l’U17 Repack che vince conquistando 3 punti fondamentali per il proseguo della stagione. Una bella partita per i ragazzi di coach Macente, che partono bene nel primo set con un buon margine (11-6), nella parte centrale il Clodia recupera e impatta sul 22 pari, qualche errore di troppo permette alla formazione ospite di conquistare il primo set. Il secondo set inizia in sostanziale equilibrio, dal 10-10 Montecchio si scuote e torna attenta e compatta conquistando il set per 25-18. Nel terzo parziale la Repack ritorna in campo determinata e spinge sull’acceleratore al servizio e in fase muro/difesa approfittando del momento no ospite, conquistando il set per 25-6. Il quarto parziale Montecchio è bravo a non rilassarsi e trova subito il break che permette di gestire la situazione e conquista il set e la vittoria per 25-14.
SEICI MONTECCHIO vs Avolley 3-0 (25-21, 25-23, 25-17)
Campioni Interterritoriali!
Arriva una fantastica vittoria per 3-0 nella finalissima under 14, una gara fantastica per i ragazzi targati Seici che si laureano campioni interterritoriali di Vicenza/Verona. “Difeso” il titolo under 14 conquistato nelle ultime 3 edizioni, grazie ad un’ottima prestazione di tutti i ragazzi di coach Vallortigara, bravi a rimanere attenti e lucidi durante tutto il match e dimostrando maggiore sicurezza.
Nel primo set l’emozione si fa sentire e Montecchio inizia sotto 2-4, una serie di ottimi servizi e un buon cambio palla permette a Montecchio di impattare e giocare punto a punto. Nella fase finale del set Montecchio rimane lucido, Avolley perde smalto e commette qualche errore di troppo e il set viene vinto per 25-21.
Il secondo set inizia in salita per i giovani castellani, il break a favore degli scledensi è di 1-6, Montecchio rientra dal time out più composta e grazie al servizio e a una buona correlazione di muro/difesa impatta (8-8) e poi sorpassa (10-8). L’emozione gioca brutti scherzi, nonostante un vantaggio di 4 punti Avolley recupera e sorpassa, 22-23, Montecchio è superlativa, nonostante l’età, rimane lucidissima e conquista il set per 25-23. Nel terzo set Montecchio torna in campo forte del vantaggio e trova subito il break al servizio, Avolley prova a rincorrere ma non riesce a trovare la giuste contromisure, l’ace finale vale la vittoria e il titolo!
Ora arriva il pass per la fase regionale, contro il Volley Clodia, due partite toste per accedere alle semifinali regionali.
Un titolo che riempie d’orgoglio, si tratta del secondo titolo in questa stagione e certifica il grande e ottimo lavoro del nostro settore giovanile, confermando tutte le squadre del nostro settore giovanile nella fase regionale da protagoniste.
Il commento di coach Vallortigara:
“Siamo davvero contentissimi! Abbiamo vinto una finale davvero incerta, Avolley è migliorata tanto e ha ottime individualità nonostante siano un anno più piccoli sono davvero bravi. Questa categoria riserva sempre grandi sorprese ed è sempre difficile ogni partita, siamo stati davvero bravi a rimanere attenti e lucidi nei momenti che contano e adattarci ad alcune situazioni. Adesso torniamo in palestra per affrontare al meglio il difficile incontro regionale, Clodia è un’ottima squadra, ma penso che noi dobbiamo essere ben fiduciosi nei nostri mezzi, siamo cresciuti molto in questa stagione e vogliamo sorprendere ancora.”
CALENDARIO IMPEGNI SETTORE GIOVANILE:
2°D: HTF Montecchio vs Volley Nove Mar 04/04 ore 20:00 Pal “Don Milani”
U15: LEXUS Montecchio vs Volley Treviso Mer 05/04 ore 19:30 Pal “Marco Polo”